Vai al contenuto

Termini e condizioni

CONDIZIONI CONTRATTUALI

La presente regola i rapporti contrattuali tra il cliente (di seguito il “Conduttore”) e TURCO ALESSANDRO, nella qualità di titolare della ditta T-Service di Turco Alessandro con sede alla Via Petrarca n.23 Vernole (LE)  p.iva 04779140757 (di seguito la “Società”) a seguito della prenotazione e del pagamento dell’appartamento prescelto tra quelli presenti sul portale www.casevacanzainsalento.it.

La società svolge l`attività di promozione turistica per le locazioni di immobili che i mandanti (proprietari o possessori) intendono  proporre ai clienti (turisti-conduttori-ospiti).

  1. Disposizioni generali

Le seguenti condizioni generali di contratto regolano i termini e le condizioni applicabili al contratto di locazione breve stipulato tra il Conduttore e la Società, che agisce in nome e per conto dei proprietari degli immobili, ed avente per oggetto l’appartamento sopra indicato prescelto tra quelli elencati sul sito web www.casevacanzainsalento.it

E’ fatta salva la possibilità di stipulare accordi specifici, (sistema di prenotazione Online), ferme restando le presenti condizioni generali di contratto.

I singoli rapporti locativi intervengono esclusivamente tra il Proprietario – Possessore dell`immobile e il cliente (turista-ospite-conduttore).

Ne consegue che la società resta del tutto estranea a tale rapporto di locazione poiché non è parte di alcun contratto stipulato sulla piattaforma on line, ma si limita a pubblicizzare l’immobile sul portale unitamente a tutte le informazioni necessarie per la conclusione dell’affare che l’utente interessato a stipulare l’accordo ha pubblicato.

  1. Conclusione del contratto e caparra

2.1. Scelta dell’Immobile

Accedendo alla piattaforma on line, il Conduttore ha informazioni circa la disponibilità ed i prezzi dell’immobile prescelto.

2.2. Procedimento di prenotazione

Qualora l’immobile scelto dal Conduttore sia libero per il periodo dallo stesso indicato, dovrà concludere l’operazione di prenotazione eseguendo il pagamento sulla base delle istruzioni guidate indicate nella scheda informativa; al buon esito del pagamento, la Società invierà al Conduttore una e-mail di Conferma della Prenotazione contenete il dettaglio dell’appartamento prescelto, il periodo di locazione, del numero di persone occupanti nonché gli importi dell’affitto,  del deposito cauzionale, del servizio di pulizie e degli eventuali servizi aggiuntivi prescelti.

2.3. Stipulazione del contratto

La prenotazione s`intende effettuata, nel momento in cui perviene, alla società, il versamento dell`acconto, tramite bonifico bancario, carta di credito, vaglia postale, assegno bancario/circolare, denaro contante.
Il cliente esclude espressamente qualsiasi altro e diverso utilizzo dell`immobile se non quello idoneo a soddisfare esigenze abitative di natura transitoria e per esclusiva finalità turistica.
Il cliente deve fornire alla società entro 7 giorni dall`inizio del soggiorno, un elenco di tutti i nominativi, completi di dati anagrafici, delle persone che occuperanno l`immobile. Tale numero non potrà in alcun caso essere superiore a quello dei posti letto come risultanti nella descrizione dell`immobile, salvo specifico e preventivo accordo con la società.
Il turista potrà dar disdetta della prenotazione, mediante raccomandata a/r anticipata, via fax o pec all’indirizzo tserviceturco@pec.it, entro 30 giorni dalla data di arrivo. In tal caso verrà rimborsato l’intero importo di quanto versato a titolo di caparra. Nell`ipotesi in cui la revoca della prenotazione intervenga in un arco temporale inferiore ai 30 giorni antecedenti l`arrivo, il cliente non perderà quanto versato a titolo di caparra ma potrà riutilizzarlo in un periodo successivo, a sua scelta, tramite un voucher che la società rilascerà al cliente.

Il Contratto di Locazione verrà sottoscritto in forma cartacea il giorno dell’inizio della locazione e, nelle ipotesi in cui sia necessario procedere alla registrazione, quest’ultima sarà eseguita a cura e spese della Società.

  1. Prezzo e pagamento

3.1 L’importo del canone di locazione è quello indicato nelle Specifiche della Prenotazione. Per le locazioni inferiori al mese, l’importo complessivo deve intendersi comprensivo dei consumi energetici e di gas, riscaldamento e acqua. Ove le spese per le utenze (gas, energia elettrica, acqua potabile etc.) non siano incluse nel canone di locazione pattuito con la società, queste saranno calcolate, in base all`effettivo consumo, e corrisposte al momento della partenza detratte, in caso di mancato accordo, dal deposito cauzionale. Il Saldo del canone di Locazione per il periodo indicato in premessa verrà corrisposto dal Conduttore alla Società all’atto dell’arrivo.

3.2 I Costi Extra si riferiscono ai servizi opzionali offerti dalla Società e prescelti dal Conduttore e dettagliatamente elencati nelle Premesse. Questi servizi saranno fatturati con applicazione dell’IVA al 10% come per legge.

3.3 Nel prezzo non è inclusa la tassa di soggiorno che dovrà essere saldata in contanti all’arrivo.

  1. Deposito cauzionale

4.1 Contestualmente all’ingresso nell’Immobile ed alla relativa consegna delle chiavi, il Conduttore corrisponde all’incaricato della Società l’importo del deposito cauzionale, se richiesto, nella misura indicata nelle Specifiche della Prenotazione.

4.2 Il deposito cauzionale richiesto dipende dalla durata della locazione.

4.3 Sono previste eccezioni per appartamenti di particolare pregio e/o per la presenza di animali.

4.4 Il deposito cauzionale verrà integralmente restituito dalla Società al Conduttore dopo la cessazione del Contratto. Resta inteso che in caso di accertamento di danni causati dal Conduttore all’Immobile la Società avrà il diritto di trattenere il suddetto deposito cauzionale, salvo, in ogni caso, il suo diritto al risarcimento di ogni eventuale maggior danno.

  1. Durata del Contratto e recesso del conduttore

5.1 La durata del contratto verrà indicata nella Conferma di Prenotazione.

5.2 Il presente Contratto, pur rientrante nella tipologia dei “contratti a distanza” ai sensi dell’art.45, primo comma lett. G, del codice del consumo D. Lgs. 206/2005, non è soggetto all’esercizio del diritto di recesso previsto in detto codice in quanto rientrante nell’esclusione di cui all’art. 47 comma 1 lett. g).

  1. Sostituzione dell’Immobile

6.1 La Società si riserva la facoltà di sostituire l’Immobile con un altro Immobile di qualità pari o superiore qualora, per cause non imputabili alla stessa, non sia in grado di assicurare al Conduttore il godimento dell’Immobile. Qualora il Conduttore, per ragionevoli e documentati motivi, rifiuti l’immobile offerto in sostituzione, la Società rimborserà allo stesso le somme ad essa corrisposte. Nessun ulteriore importo sarà dovuto dalla Società al Conduttore a qualsiasi titolo.

  1. Obblighi del Conduttore

8.1. Al momento del check-in, il Conduttore consegna all’incaricato della Società i documenti di riconoscimento per ogni persona maggiorenne e minorenne che utilizzerà l’Immobile. Il Conduttore si impegna a non alloggiare nell’Immobile in un numero di persone superiore a quello indicato nella Conferma di Prenotazione. L’inadempimento di tale obbligazione determinerà l’obbligo per il Conduttore di corrispondere alla Società, a titolo di penale, un importo pari al 50% del prezzo complessivo del canone di locazione dell’Immobile per ogni persona eccedente.

8.2. Il Conduttore dichiara espressamente che ogni persona convivente/dipendente sarà regolarmente presente sul territorio dello Stato Italiano perché cittadino italiano o, in caso di cittadino straniero, in regola con le norme sulla pubblica sicurezza (eventuale visto o permesso di soggiorno) assumendosene direttamente la responsabilità.

8.3. Il Conduttore si impegna ad utilizzare l’Immobile con cura, mantenendolo pulito, astenendosi da ogni atto che possa causare eventuali danni allo stesso e/o alle sue pertinenze e/o alle sue parti comuni e/o ai beni in esso contenuti. Il Conduttore si impegna a verificare lo stato delle piante nel caso fossero in dotazione in casa o in eventuali balconi/terrazzi, così come si impegna a mantenere pulite le gronde dei terrazzi per consentire l’evacuazione dell’acqua.

8.4. Il Conduttore si impegna altresì ad utilizzare l’Immobile in modo tale da non disturbare i residenti nelle vicinanze dell’Immobile stesso. E’ fatto divieto di utilizzare l’Immobile per atti illeciti.

8.5. Il Conduttore si impegna, inoltre, a riconsegnare le chiavi dell’Immobile al momento del check-out.

8.6. Il Conduttore si impegna, infine, a non riprodurre e/o consegnare a terzi le chiavi dell’Immobile e/o a rivelare a terzi eventuali codici di accesso all’Immobile. La perdita/rottura delle chiavi e/o della serratura comporta il risarcimento del costo di una nuova serratura e di 5 nuovi mazzi di chiavi.

8.7. Il Conduttore si impegna ad osservare, per tutto il periodo della locazione, le ordinarie cautele e misure di sicurezze volte a prevenire l’ingresso di estranei nell’Immobile. Resta inteso che in caso di inosservanza di tale obbligo, il Conduttore sarà responsabile degli eventuali danni causati all’Immobile e/o ai beni in esso contenuti.

  1. Facoltà di accesso all’Immobile

9.1 L’incaricato della Società e/o i terzi dalla stessa incaricati, identificabili su richiesta del Conduttore, avranno la facoltà di accedere all’Immobile al fine di effettuare ogni riparazione e/o manutenzione necessaria. Salvo i casi di emergenza, il Conduttore ne sarà previamente informato.

  1. Animali

10.1 Salvo espressa autorizzazione scritta della Società, è fatto divieto al Conduttore di alloggiare animali di qualunque specie nell’Immobile.

  1. Sospensione utenze

11.1 La Società non sarà responsabile, nei confronti del Conduttore, per eventuali sospensione e/o interruzioni incolpevoli delle forniture di elettricità e/o gas e/o acqua e/o Internet.

  1. Penale per inosservanza degli Obblighi del Conduttore (art. 8)

12.1 In caso di comportamenti contrari alla buona conduzione dell’immobile tratterrà in acconto il deposito cauzionale corrisposto, salvo il diritto al risarcimento dell’eventuale maggior danno patito.

  1. Limitazione di responsabilità

13.1 Resta inteso che l’importo degli eventuali danni risarcibili dalla Società al Conduttore in relazione al Contratto non sarà superiore alla somma effettivamente corrisposta dal Conduttore alla Società in relazione al Contratto stesso.

  1. Furti

14.1 La Società non sarà mai responsabile degli eventuali furti subiti dal Conduttore siano essi avvenuti con scasso o manomissione all’ingresso ovvero in qualsiasi altra modalità all’interno dell’Immobile.

14.2 Il Conduttore si impegna, pertanto, a non lasciare incustoditi all’interno dell’Immobile i propri beni ed effetti personali.

  1. Dati personali

15.1 Il Conduttore autorizza la Società a comunicare a terzi i suoi dati personali in relazione ad adempimenti connessi col rapporto di locazione, così come previsto dalle leggi vigenti.

  1. Foro Competente

16.1 Per ogni controversia derivante dal presente incarico, sarà competente in via esclusiva il Foro di Lecce.

  1. Legge Regolatrice

17.1 Il presente contratto è soggetto esclusivamente alla Legge italiana.